Il caso delle chiavi del Comune detenute da estranei, l’interrogazione del Consigliere Carnese

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Luglio 2014 12:12
Il caso delle chiavi del Comune detenute da estranei, l’interrogazione del Consigliere Carnese

In merito all'articolo "Bici e affari. La Smea ha le chiavi del Comune di Marsala. Entra ed esce quando vuole...", pubblicato su Tp24.it, riportiamo integralmente l'interrogazione con risposta scritta del Consigliere comunale di Marsala,

Giuseppe Carnese (nella foto), Capo-Gruppo Forza Italia, rivolta al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale ed al Segretario generale:

"Ho letto con grande sbigottimento l'articolo pubblicato in data 14 luglio 2014 sul sito TP24.it nel quale si legge ( e si vede !) che soggetti estranei al Comune, detengono, forse abusivamente (?), le chiavi dell'ingresso al palazzo dei pubblici uffici.Non mi sarei soffermato sulla notizia che avrei giudicato una "bufala" se non avessi guardato anche le riprese che testimoniano l'apertura del cancello di ingresso da parte di un soggetto non identificato. Mi chiedo, ma come è possibile tutto ciò? Ma davvero questi amministratori pensano di essere a casa propria? (ammesso che con pari leggerezza ne avrebbero affidato le chiavi ad un estraneo!).

Chi ne ha disposto l'affidamento? Esiste un contratto che lo prevede (ammesso che sia legittima una previsione di tal genere) e ne delimiti, di conseguenza, anche gli ambiti di utilizzo? Chi è che "pensa" tali scelleratezze e chi le attua, con tanta leggerezza ed incompetenza?Ci troveremo , tra poco, a vedere aprire il Teatro Impero da un potenziale gelataio, amico di qualche assessore, cui l'amministrazione decida di concedere spazi per una bella gelateria? O, meglio ancora, vedremo affidate le chiavi di questo Palazzo ad amici di assessori che vorranno magari realizzare una pizzeria da asporto?Siamo davvero al paradosso!!!L'episodio testimonia una assoluta mancanza di rispetto per la "res" pubblica gestita in maniera umorale, volutamente senza regole se non quelle del gradimento personale di pochi.Questo episodio è, a parere dello scrivente, estremamente grave e, pertanto, intendo interrogare il Sig.

Sindaco che vorrà chiarire , per iscritto, i termini della questione.Al sig. Segretario si chiede di procedere anche giudizialmente, qualora vi siano elementi penalmente rilevanti."

16/07/14  14,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza