Il Comune di Petrosino aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico “M’illumino di meno”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Febbraio 2016 16:10
Il Comune di Petrosino aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico “M’illumino di meno”

Il Comune di Petrosino aderisce alla 12^ edizione di “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar che si terrà venerdì 19 febbraio 2016.

“Ritengo sia doveroso per il nostro Comune aderire ad un’importante campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico – le parole dell’assessore all’Ambiente Federica Cappello -. Per noi è confermare un percorso intrapreso da tempo che, tra le altre cose, ci ha portato ad adottare un regolamento comunale per l’installazione d’impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e all’ammodernamento dell’illuminazione pubblica con l’uso della tecnologia a LED a basso consumo. Venerdì parteciperemo a “M’iIllumino di meno” con lo spegnimento per un’ora delle luci di tutti i locali comunali. Invito tutti i cittadini, per quanto possibile, ad aderire anche in proprio nelle loro case”.

L’iniziativa, che negli anni è diventata una Festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio nazionale, si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Come di consueto anche l’edizione 2016 di “M’illumino di meno” vedrà in diretta radio il racconto in onda delle migliori pratiche nell’ambito del risparmio energetico in Italia e all’estero, la mappatura radiofonica delle adesioni alla campagna e i collegamenti con le varie città in cui avverranno gli spegnimenti che simbolicamente rappresentano un’attenzione alla riduzione dei consumi.

Comunicato stampa

17/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza