Il progetto Win Win premiato dal Centro Studi Cultura e società a Torino

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Marzo 2019 14:00

Il Comune di Mazara del Vallo ha ricevuto un riconoscimento nazionale per il progetto “Win Win” nell’ambito del Premio Nazionale  “Persona e Comunità”, giunto alla sesta edizione, la cui cerimonia di premiazione si è svolta a Torino. Il Premio è stato ritirato dalla delegazione guidata da Giuseppe Ferro, responsabile SPRAR e dai partecipanti GAD Mohamed Ismatel e Abdalla Abdel Fattah. La giuria presieduta da Ernesto Vidotto, coordinatore del Centro Studi Cultura e Società ha premiato i partecipanti a Win Win: progetto sperimentale, finanziato dall’UE nell’ambito del programma Erasmus plus, che mira a promuovere e potenziare l'individualità dei profughi, rifugiati, richiedenti asilo, attraverso lo sport ed eliminare le barriere di genere e la segregazione incentivando la partecipazione dei giovani, degli adulti e delle loro famiglie attraverso la pratica di sport vari e minori, oltre il calcio.

Il progetto ha coinvolto la Città di Mazara del Vallo (Italia), l’Associazione IFALL (Svezia) e la Leeds Beckett University (Gran Bretagna) con l’adesione dello SPRAR MAZARA - Cooperativa sociale “Vivere con”, SPRAR MINORI - Cooperativa sociale “Fo.Co.”, Associazione Casa della Comunità Speranza, Movimento Mazaravolley e Movimento Mazara Cabah. Soddisfazione è stata espressa dal segretario generale del Comune di Mazara del Vallo Antonella Marascia, che ieri pomeriggio ha accolto al Palazzo di Città la delegazione di Win Win.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza