Interrogazione sulla Tares al sindaco Adamo da “Insieme per Marsala”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Luglio 2014 11:47
Interrogazione sulla Tares al sindaco Adamo da “Insieme per Marsala”

Al signor Sindaco del Comune di MarsalaI componenti del gruppo consiliare "Insieme per Marsala" con la presente le rivolgono la seguente interrogazione in merito alle "previsioni di bilancio 2014".

Signor Sindaco, per l'anno 2013 tutti i cittadini marsalesi nonché le attività produttive ricadenti nel nostro territorio si sono visti recapitare cartelle e/o avvisi per pagamento della Tares con importi maggiori rispetto alle previsioni dettate dal regolamento e dalle tariffe approvato in consiglio comunale poiché sono stati aggiornati i dati catastali degli immobili nonché le superficie utilizzate per attività (esercizi pubblici, quali bar,ristoranti, sale trattenimento, nonché attività commerciali ed artigianali di vario genere).

Il tutto, a nostro parere, ha determinato un aumento dell'iscrizioni a ruolo e quindi della probabilità di entrata nelle casse comunali della Tares.

Pertanto le chiedono di conoscere quale sia stato il totale dell'emissione a ruolo per la Tares relativa all'anno 2013? Quante famiglie oggi beneficiano di agevolazioni Tares nel Comune di Marsala? Il tutto al solo fine in sede di definizione delle nuove tariffe 2014 o di altro tributo (Tasi) di poter definire una tariffazione più equaCordiali Saluti

(I consiglieri: De Maria, Galfano (capogruppo, in foto), Putaggio, Maggio, Cordaro, Saladino, Umile)

02-07-2013 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza