L’ITC di Marsala partecipa attivamente al progetto dell’AVIS “educare alla donazione”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Marzo 2016 13:30
L’ITC di Marsala partecipa attivamente al progetto dell’AVIS “educare alla donazione”

“Un sincero ringraziamento al dirigente ed ai docenti dell’ITC di Marsala per la convinta condivisione al nostro progetto di educazione alla donazione.

Non c’è dubbio, infatti, che i giovani si avvicinano alla donazione anche grazie alla sensibilità trasmessa da insegnanti e volontari, producendo così risultati entusiasmanti”. È quanto afferma Isabella Galfano, presidente dell’Avis, alla luce della nuova e corposa partecipazione dei maturandi dell’ITC “Garibaldi” - sezioni A/B/D, accompagnati dalla docente Grazia Mezzapelle - alla giornata dedicata alle candidature. Sono giovani che vogliono diventare donatori, che hanno ricevuto adeguate informazioni dai volontari Antonella Napoli e Angela Parrinello, accompagnate da Gianpaolo Buffa che ha testimoniato l’importanza della donazione.

Avviato lo scorso ottobre con la manifestazione “Taggami per la Vita” - organizzata dalle Associazioni “Dialogando con Michele Napoli”, Aido, Admo e Ail - il progetto “Educare alla Donazione” è stato articolato in incontri periodici con gli Istituti Superiori. Gli studenti dell’ITC, superato il test-candidatura, potranno effettuare la loro prima donazione di sangue il prossimo aprile.

Comunicato stampa

19/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza