La discarica abusiva di Sappusi aperta a tutti? L’inquietante rivelazione di un passante

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Marzo 2021 11:55
La discarica abusiva di Sappusi aperta a tutti? L’inquietante rivelazione di un passante

Un passante mattutino ha rivelato di aver notato, intorno alle 6.30 del mattino, un vistoso via vai di auto e furgoncini da cui sarebbero scesi (sempre stando alle sue rivelazioni) cittadini non residenti nel quartiere popolare di Sappusi e che, indisturbati, avrebbero scaricato sacchetti pieni di rifiuti e anche qualche divano così come si vede dalla foto scattata dal coscienzioso passante.  Le inquietanti rivelazioni di questo cittadino segnano ancora di più l’insostenibile realtà marsalese che, a dispetto di qualche provvedimento preso dalle amministrazioni promotrici della raccolta differenziata con appositi mastelli colorati e l’apertura delle Isole Ecologiche per favorire il deposito della spazzatura a qualunque ora del giorno, pare non abbiano sortito il risultato sperato.

Insomma, i ripetuti appelli pare che non abbiano fatto del tutto breccia nei cuori e nelle coscienze di tutti i cittadini. Le foto scattate stamattina rivelano disprezzo per un quartiere, indifferenza per i disagi causati ai residenti e insultano la bellezza di un luogo che sorge a due passi da un’oasi preziosa come Salinella. Proprio questo luogo, più volte, grazie alle iniziative di associazioni (Libera in primis) e alla buona volontà di cittadini, è stato ripulito qualche mese fa e restituito ai residenti scevro da spazzatura e rifiuti ingombranti.

Determinante è stato l’aiuto anche degli operatori di Energetikambiente che hanno contribuito a rimuovere prontamente i rifiuti accatastati dai volontari ecologisti. Evidentemente questo non basta. Come ha suggerito lo stesso passante, consigliamo ai vigili urbani , magari in borghese, di farsi un giretto verso quell’ora, di buon mattino, per sorprendere in flagranza di reato questi incivili ed irrispettosi cittadini marsalesi. La discarica abusiva in un quartiere così popoloso dunque non sarebbe utilizzata soltanto dai residenti come finora ipotizzato?  Nuove rivelazioni e maggiore vigilanza forse potrebbero svelare il mistero di Sappusi Redazione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza