La Fitness Story di Nino Giustiniano trionfa ai mondiali WMKF di martial arts di Petrosino

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Ottobre 2019 11:10
La Fitness Story di Nino Giustiniano trionfa ai mondiali WMKF di martial arts di Petrosino

Si è concluso domenica scorsa il campionato del mondo di MARTIAL ARTS E RING Sport, organizzato dalla WMKF tenutosi a Petrosino. L'evento ha avuto luogo dal 11 al 13 ottobre grazie al grande impegno e lavoro da parte dell'amministrazione della città e del sindaco Gaspare Giacalone, che ha mostrato grande entusiasmo nell'ospitare i mondiali Wmkf e Golden Cup 2019. Alla competizione hanno preso parte gli allievi del Maestro Antonino Giustiniano del Fitness Story di Castelvetrano, che dopo una lunga e dura preparazione che li ha tenuti impegnati anche nei mesi estivi, hanno raggiunto eccellenti risultati.

Gli atleti hanno rappresentato l'Italia distinguendosi per grinta e tenacia e riuscendo a salire sul podio 8 volte su 9 nelle varie categorie: Mohamed Fozzy 1° posto nella categoria di Full contact e Kick Boxing. Vincenzo Gabriele Sgaraglino 1°posto nella categoria di Kick Light. Samuele Bascone 1°posto categoria Light Contact, 3°posto categoria Kick Light. Ousama Ladhari 1°posto categoria kick Light - 1,45 m, 2°posto categoria - 1,55. La Rosa Giuseppe 1°posto Light Contact, 2°posto kick Light.

Cristian Vito Portanova 3°posto Light Contact, 3°posto Kick Light. Samuele Norrito 1° e 3°posto categoria Kick Light e 2°posto in Light Contact. Giuseppe Accardi 1°posto categoria Light Contact e 4°posto categoria Kick Light. Daniele Norrito, il più piccolo del gruppo, si è aggiudicato un lodevole 4°posto nella categoria di Light Contact. Grande soddisfazione per il maestro Antonino Giustiniano che ha raccolto i frutti di un costante impegno, grande momento di gioia per i giovani atleti del Fitness Story che hanno aggiunto un altro meritato risultato a quelli già conquistati.

Per il maestro Antonino, non sono mancate lacrime, ansia e paure, ma tutto questo farà da carburante per mettersi in gioco per le prossime sfide, per continuare a trasmettere ai suoi allievi l'amore per lo sport e la fiducia in loro stessi dopo tutto come diceva il grande filosofo  Friedrich Nietzsche : "Il successo non viene  solo con la vittoria ma talvolta anche già col voler vincere".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza