La Guardia Costiera dona un’autovettura alla G.I.V.A. di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Dicembre 2019 15:07
La Guardia Costiera dona un’autovettura alla G.I.V.A. di Mazara del Vallo

Nella mattinata odierna presso il Comando della Capitaneria di Porto via della Guardia Costiera in Mazara del Vallo, è stata donata un'autovettura, Fiat Scudo, all'associazione di volontariato Onlus GIVA Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno, Delegazione Comunale di Mazara del Vallo rappresentata da Alberto Burgio. Il mezzo donato verrà utilizzato per le attività sociali e socio sanitarie di solidarietà sociale vigilanza ambientale ed attività di protezione civile. Per gli interventi di soccorso ed assistenza alla popolazione in occasione di eventi su attivazione da parte del Comune, Provincia, Regione e Dipartimento di Protezione Civile Nazionale:

  1. b) Per le attività addestrative volte al miglioramento della preparazione tecnico-operativa dell’associazione;
  2. c) Per le attività di formazione dei volontari e della popolazione attiva;
  3. d) Per il potenziamento delle attrezzature e dei mezzi;
  4. e) Per interventi urgenti di protezione Civile, anche all’estero e nella città, che necessitano della disponibilità urgente di farmaci, abbigliamento, derrate alimentari per lo svolgimento dei compiti istituzionali di protezione civile;
  5. f) Previsione e prevenzione dei rischi incendio, alluvione, idraulico ed idrogeologico e maremoti;
  6. g) Diffusione della conoscenza di Protezione  Civile,  l'informazione  alla  popolazione  e nelle scuole  in  tema   di previsione e prevenzione dei rischi e la formazione dei cittadini.
Comunicato stampa G.I.V.A.

delegazione di Mazara del Vallo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza