La Pro Loco Marsala 2.0 avvia un progetto per restituire alla cittadinanza la Torre Campanaria del Carmine, un gioiello nascosto della città

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Maggio 2017 15:51
La Pro Loco Marsala 2.0 avvia un progetto per restituire alla cittadinanza la Torre Campanaria del Carmine, un gioiello nascosto della città

Rendere fruibile a cittadini e turisti la Torre Campanaria del Carmine, è questo il fine del progetto #restituiamolatorre, ideato dalla Pro Loco Marsala 2.0. Lo storico Campanile accanto alla Chiesa del Carmine è infatti ritenuto una delle meraviglie artistiche della Sicilia e, nell’antichità, per il suo moto oscillatorio al suono delle campane, anche del mondo.

“Si tratta di un vero e proprio gioiello nascosto nella nostra città - dichiara Mario Ottoveggio, Presidente della Pro Loco Marsala 2.0-, il nostro obiettivo è quello di 'metterlo allo scoperto' affinché possano apprezzarlo cittadini e turisti”. “Per realizzare questo ambizioso progetto- continua- stiamo lavorando all’organizzazione di alcune serate di raccolta fondi in collaborazione con le cantine del territorio. Con un piccolo contributo, sarà possibile non solo degustare i vini più pregiati, ma anche partecipare attivamente alla riqualificazione di un prezioso sito turistico della nostra città”.

“Le serate di raccolta fondi- conclude il Presidente della Pro Loco 2.0- si terranno nell’area di Piazza del Carmine in prossimità della Torre, nel periodo estivo a partire da luglio. Presto comunicheremo il programma”.

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Tatzebao.

(Comunicato Stampa)

09/05/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza