“La ricetta della Domenica”: le pizzette fritte, impossibile resisterle

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Febbraio 2020 00:05
“La ricetta della Domenica”: le pizzette fritte, impossibile resisterle

Chiamate anche montanare nella propria terra d'origine, in Campania, le pizzette fritte rappresentano un vero e proprio punto di riferimento dello street food, nel senso più generale del termine. E' questa la ricetta che la redazione di PrimaPagina vi propone per "La ricetta della Domenica": una bontà da proporre non solo come semplice antipasto. Di seguito gli ingredienti e il procedimento illustrati direttamente da GlutenFree4Sisters, pagina culinaria tutta trapanese presente su Instagram e Facebook.

Ingredienti: 500 gr di farina/ farina senza glutine del mix B pane Schär 10 gr di lievito 400 ml di acqua tiepida 20 ml di olio 5 gr di sale Procedimento: Unire alla farina l'acqua tiepida e l'olio. Lavorando il composto con un'impastatrice elettrica, aggiungere il lievito ed, infine, il sale. Lasciar lievitare l'impasto non meno di 45 minuti finché non sarà gonfio e successivamente dividerlo in piccole porzioni. Spianare l'amalgama conferendogli una forma circolare e metterlo nell'olio già caldo.

Condire le pizzette con la passata di pomodoro (zuccherata e salata a piacimento) soffritta con piccoli spicchi d'aglio. Per ultimo, spolverare con parmigiano grattugiato.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza