“La scuola è di tutti e per tutti”, il messaggio del Vescovo per il nuovo anno

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Settembre 2014 09:35
“La scuola è di tutti e per tutti”, il messaggio del Vescovo per il nuovo anno

«La scuola è di tutti e per tutti perché mira a formare persone che siano in grado di pensare criticamente e di acquisire una maturazione nei valori che consentano di percorrere la strada della vita».

Così il Vescovo monsignor Domenico Mogavero scrive nel messaggio diffuso oggi per gli alunni e tutti gli operatori della scuola, a pochi giorni dall'apertura del nuovo anno scolastico.

«Non si può guardare la scuola con atteggiamento neutrale, o con occhio malevolo o negativamente critico – scrive ancora Mogavero – la scuola deve essere amata perché è un luogo nel quale ci si incontra, si imparano le relazioni esistenziali e si apprende a crescere, attraverso la forma dell'accompagnamento».

Ancora il Vescovo: «Il mio augurio sentito e affettuoso è quello di un anno che apra al gusto del bello, che accresca le conoscenze e una grande apertura del cuore e che educhi al dialogo e alla fraternità, vie della vita e della pace».

(Comunicato s.)

13/09/14  11,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza