La Sicilia torna in fascia gialla da San Valentino

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Febbraio 2021 17:27
La Sicilia torna in fascia gialla da San Valentino

La Sicilia sarà zona gialla già da domenica. Roma, quindi, ha accolto la richiesta della Regione che voleva la zona gialla da questo fine settimana. L’Rt della Sicilia – 0.60 – già una settimana era zona gialla e si avvicina alla soglia di 0.50 che permetterebbe una zona bianca, di cui se ne parlerà nelle prossime settimane. La zona gialla era richiesta soprattutto dalle categorie produttive, in primis i ristoratori che hanno subito il numero maggiore di giorni di chiusura. Già da domenica 14 febbraio – giorno di San Valentino – sarò possibile consumare cibi e bevande all'interno di bar e ristoranti fino alle 18, grazie al passaggio in area gialla.

La consegna a domicilio, invece, sarà sempre consentita mentre l’asporto sarà consentito dalle 5:00 alle 22:00 – ora in cui inizia il coprifuoco –. Nella zona gialla, inoltre, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata – per visite ad amici e parenti – all’interno della propria Regione ma solo una volta al giorno e con il limite di due persone. Per quanto riguarda lo spostamento fra regioni – che sarebbe scaduto il 15 febbraio – l’ultimo Consiglio dei ministri del governo uscente, ha prorogato fino al 25 febbraio lo stop a tutti gli spostamenti tra Regioni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza