Sorprende sempre Baglio Cudia. Lo scorso anno con partecipatissime serate a tema; ora con una cena rivolta a chef e cuochi.
A fare gli onori di casa sarà Angelo Genna (nella foto), chef del Baglio, che per l'occasione - l'evento si svolgerà il prossimo 31 luglio - avrà un ospite d'eccezione.
Ospite per modo di dire, perché Luca Montersino viene a Marsala (è già questo è un fatto straordinario) per divulgare la buona cucina, dare strumenti a chi sta tra i fornelli per professione. Una lezione di pratica gastronomica, come il giovane Luca Montersino - chef e pasticciere di fama internazionale - sa fare e come si è avuto modo di apprezzare in TV (seguitissimi i suoi programmi sul canale Sky Alice) e dalle sue pubblicazioni. "A cena con Luca Montersino" sarà quindi l'occasione per ammirare un talento della gastronomia, che fa camminare di pari passo piatti e salute. Si pensi che Luca Montersino è l'unico pasticcere italiano che si occupa di pasticceria alternativa e salutistica.
E Luca, in proposito, ha sempre avuto le idee chiare: «Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per i valori nutrizionali e calorici». A Baglio Cudia, Montersino farà sicuramente convivere armoniosamente elementi piemontesi (è nato a Torino) con ingredienti nostrani. E ciò, non solo per ricambiare l'ospitalità di Marsala, ma anche per questioni di...cuore ! La mamma di questo talento naturale è siciliana ! Lo chef Angelo Genna, promotore dell'evento, lo sa ed è convinto che le emozioni non mancheranno a Baglio Cudia.
(Comunicato stampa)
04/07/14 10,25
{fshare}