L’ultimo messaggio rivolto ai negazionisti prima di morire, la toccante storia di un uomo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Dicembre 2020 15:56
L’ultimo messaggio rivolto ai negazionisti prima di morire, la toccante storia di un uomo

Il Coronavirus continua a fare vittime anche in provincia di Trapani. Ad oggi, sono 80 le persone decedute. Particolarmente toccante la storia di un uomo alcamese di 74 anni ricoverato a Partinico, strappato all'affetto dei propri cari proprio quando il peggio sembrava superato. Un post su Facebook, scritto dallo stesso due giorni prima di morire e rivolto ai negazionisti, è l'ultimo toccante messaggio che ci ha lasciato:

Buon gìorno Oggi 1 dicembre 2020 .. Sono ricoverato all'ospedale di Partinico perché contagiato da Covid.

Mi trovo qui a combattere contro il virus dal 24 ottobre ... una battaglia lunga, estenuante, dura per una brutta polmonite da virus che mi ha preso i polmoni non permettendomi di respirare. Adesso mi trovo sulla strada della guarigione, ma ho vissuto e visto cosa è la sofferenza, la disperazione, la rassegnazìone e la morte. Ho visto morire, ho visto piangere, ho visto gioire ... Si scendono le scale in un tunnel che sembra non avere fine. Io, per natura molto ansioso costretto a delle prove che mai e poi mai avrei immaginato di dovere provare ...

nemmeno nei miei incubi peggiori. Non so ancora se riuscirò a vincere questa battaglia ma se sto qui a parlarne è anche per convincere i più negazionisti a fare tesoro delle nostre esperienze.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza