“Lungo la strada dei lidi del versante sud di Marsala l’immondizia viene raccolta solo su un lato”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Luglio 2015 11:19
“Lungo la strada dei lidi del versante sud di Marsala l’immondizia viene raccolta solo su un lato”

“Lungo la strada dei lidi del versante sud di Marsala, da alcuni giorni, l’immondizia viene raccolta solo su un lato”. E’ quanto denunciano alcuni villeggianti della zona più affollata del Marsalese nei mesi estivi.

“Non mi sembra tanto normale che lungo la strada zona lidi, versante sud, l'immondizia venga raccolta su un solo lato, mentre l'altro è ancora pieno di buste – evidenzia, su un social network, un cittadino - Chissà cosa pensano i turisti che uscendo dall'albergo, passeggiano su quel bel marciapiede che non mi ricordo quale sindaco ha fatto, sono costretti a fare gincana fra i sacchetti della spazzatura. Signor Sindaco, forse è il momento di iniziare ad intervenire”.

Quando si parla di “marciapiede”, naturalmente, il cittadino fa dell’ironia, perché di marciapiedi lungo quella strada non ce ne sono. Pare, che il dipendente dell’Aimeri che passa a raccogliere i sacchetti con l’immondizia abbia risposto a un villeggiante che gli chiedeva come mai la raccogliesse solo da un lato della strada (vedi foto) che lui è “solo” e più di questo non riesce a fare.

“Ma che ragionamenti sono? – si chiede il villeggiante – noi paghiamo bollette salatissime e l’immondizia rimane non raccolta”. Altri lamentano, poi, anche la non coincidenza degli orari in cui, come da comunicazioni scritte distribuite ai marsalesi, deve essere depositata l’immondizia fuori dalle abitazioni e gli orari in cui, effettivamente, passano i mezzi dell’Aimeri a raccoglierla. Con la conseguenza che i sacchetti con il pattume (spesso residui alimentari) rimangono a marcire, per intere giornate, sotto il sole cocente. Con conseguenti cattivi odori e rischi di natura igienico-sanitaria.

“Che figura ci facciamo con i turisti – insiste un altro marsalese – l’altro giorno, nei pressi dell’incrocio per il lido Signorino, ho visto alcuni stranieri che parlavano inglese che passando a piedi vicino a tutti quei sacchetti d’immondizia sorridevano e dicevano chissà cosa… Sicuramente pensavano: ma come vivono questi?”.

Francesco Mezzapelle

01-07-2015 13,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza