M5S Marsala: Le recenti attività del portavoce Aldo Rodriquez .

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Dicembre 2015 16:20
M5S Marsala:  Le recenti attività del portavoce Aldo Rodriquez .

Martedi mattina, in seguito alle segnalazioni pervenute sulla possibile insalubrità dei luoghi di due delle storiche realtà scolastiche del centro, si è svolta una visita ispettiva al Liceo Classico “Giovanni XIII” e all’I.C. “Garibaldi – Pipitone”.

Il consigliere del M5S Aldo Rodriquez, invitato a presenziare dal Presidente del Consiglio Vincenzo Sturiano, insieme ad una delegazione del Consiglio Comunale è stato accompagnato dai funzionari Coppola e Pantaleo, che dirigono le suddette strutture. Durante tale ricognizione si è appreso che le criticità principali derivano dall’umidità all’interno delle aule e dalla mancanza di riscaldamenti adeguati.

Quanto appreso durante tale visita è stato poi riportato all’attenzione dell’assessore Annamaria Angileri, durante il Consiglio Comunale che si è svolto Martedì pomeriggio. Il portavoce pentastellato ha evidenziato che “la buona scuola” di Renzi non dice che una scuola imbellettata con un’imbiancata delle pareti è una scuola più confortevole… gli interventi che bisognerebbe attuare sono ben più importanti a partire dagli impianti di riscaldamento totalmente assenti nelle strutture più antiche e non sostituibili con delle semplici stufe ad elettricità a causa delle caratteristiche strutturali degli edifici.

Sempre durante il consiglio comunale si è parlato di viabilità e di interventi al manto stradale. Al momento della richiesta di chiarimenti riguardo alla manutenzione”selvaggia”, effettuata in piazza Pizzo e nelle altre zone che sono state interessate dalla manifestazione di karting, che ha creato disagi notevoli alla cittadinanza di quella zona, è stato riferito che le strade in questione sarebbero state già tra quelle previste per il rifacimento.

Pur facendo un plauso all’impegno profuso per la buona riuscita della manifestazione Rodriquez ha ricordato all’Amministrazione che esistono anche altre zone, vicine e non a quella in questione, che necessitano di manutenzione. Infatti le strade attorno alle case popolari di via Filippo Noto versano ormai in condizioni pessime e le strade delle contrade Ciavolo e Ciavolotto, che sono state interessate nell’ultimo periodo da interventi di scarificazione del manto stradale per consentire i lavori per far passare la fibra ottica , sono state lasciate nello status quo mettendo a rischio la sicurezza dei mezzi che transitano e l’economia del Comune, che potrebbe essere minata da eventuali ulteriori debiti fuori bilancio a causati di danni accorsi ai mezzi transitanti nella zona a causa dell’interruzione dei lavori.

A proposito di turismo e di attrazioni del nostro territorio sempre durante il consiglio comunale di martedì si è parlato della pulizia del Parco archeologico per il quale Aldo Rodriquez ha auspicato a degli interventi costanti (e non sporadici o dovuti all’intervento di cittadini amanti del proprio territorio) per rendere fruibile questa risorsa culturale e dell’imminente arrivo presso il Baglio Anselmi della nave Romana rinvenuta nelle acque antistanti la zona di Marausa (da questo è scaturita la proposta del portavoce a 5 stelle di continuare la valorizzazione dei beni ancora presenti sul fondale marino nella zona tra il salato e la punta d’alga attraverso una sorta di collaborazione tra la facoltà di archeologia di trapani ,la sovrintendenza dei beni culturali e l'Amministrazione Culturale)

Comunicato stampa

18/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza