Marsala, approvato il Bilancio. Di Girolamo: “di tempo noi non ne perdiamo…”. Polemica con il Consiglio comunale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Ottobre 2018 09:28
Marsala, approvato il Bilancio. Di Girolamo: “di tempo noi non ne perdiamo…”. Polemica con il Consiglio comunale

In merito all'approvazione del Bilancio di Previsione, deliberato dal Consiglio comunale di Marsala martedì scorso, il sindaco Alberto Di Girolamo ha tenuto oggi una conferenza stampa, rispondendo altresì - assieme al vicesindaco Agostino Licari - alle domande dei giornalisti. Nelle sue dichiarazioni, il sindaco di Marsala ha evidenziato il ritardo con il quale l'Assemblea civica è giunta all'approvazione dello strumento finanziario: “Il Consiglio è sovrano nel rivedere la nostra proposta e, allo stesso tempo, è al corrente delle risorse disponibili.

E allora perchè impiegare così tanto tempo ad approvare il Bilancio quando, da mesi, è in possesso di tutti gli atti ? Tra giugno e luglio il Consiglio era nelle condizioni di deliberare. Non l'ha fatto e questo provoca danni alla città, tenuto conto che si allungano i tempi delle procedure per intervenire su strade, marciapiedi, verde pubblico, illuminazione: cose che, giustamente, chiedono i cittadini. Noi li avevamo già programmati; ma per certi lavori, come ad esempio asfaltare una via, difficilmente si potrà operare nei mesi invernali.

Il mio rammarico è che, pur avendo più volte sollecitato lo stesso presidente del Consiglio comunale, si è continuato a far trascorrere tempo prezioso. Mi auguro che quanto accaduto - ed è anche questa la finalità dell'incontro di stamattina con la stampa - non si ripeta il prossimo anno e negli anni a venire. Occorre programmare, continuano a ripetere tutti. Questa Amministrazione lo fa fin dal suo insediamento. Di tempo noi non ne perdiamo”. Infine, nel suo intervento, il vicesindaco Licari ha scandito le date (da marzo a maggio) nelle quali sono state trasmesse al Consiglio gli atti propedeutici al Bilancio di Previsione.

Lo stesso atto, poi, era stato messo a disposizione dei consiglieri fin dal 23 maggio scorso. Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza