Marsala, commissione consiliare cultura: proposte e condivisioni

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Dicembre 2016 11:12
Marsala, commissione consiliare cultura: proposte e condivisioni

Implementare il portale istituzionale “InformaGiovani”, organizzare incontri per portare a conoscenza opportunità lavorative, istituire borse di studio per sostenere universitari meritevoli, realizzare eventi sportivi di respiro regionale.

Queste alcune delle proposte della Commissione consiliare cultura e politiche giovanili, presieduta da Luigia Ingrassia, emerse nel corso dell'audizione dell'assessore Annamaria Angileri. L'organismo consiliare e l'amministratore hanno discusso di programmazione delle politiche giovanili, riscontrando unità di intenti sui temi trattati. In particolare, l'assessore Angileri ha illustrato le iniziative in cantiere, a cominciare da una riedizione di “Startup Weekend” in primavera e conseguente creazione di un incubatore di impresa. Spazio anche a gemellaggi tramite Erasmus e progetti di cittadinanza attiva con protagonisti associazioni giovanili, nonché a seminari ed eventi formativi su prospettive lavorative. Piena condivisione, infine, sulla collaborazione che l'Amministrazione Di Girolamo intende sviluppare - attraverso il FabLab ed altri organismi associativi giovanili – soprattutto con riguardo alle politiche dell'innovazione.

Comunicato stampa2/12/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza