Marsala. Comunicato dei consiglieri dopo l’ultima seduta di consiglio comunale.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Dicembre 2015 14:47
Marsala. Comunicato dei consiglieri dopo l’ultima seduta di consiglio comunale.

Preso atto che la seduta di consiglio del 18/12/2015 registra l'assenza dell'Amministrazione Comunale impedendo, in tal maniera, la prosecuzione dei lavori consiliari e contestualmente la trattazione di delibere che esigono la presenza dell'esecutivo

, i sottoscritti consiglieri comunali stigmatizzano l'operato dell'Amministrazione, il cui precipuo compito, essi dichiarano, deve essere quello di garantire lo svolgimento dei lavori con la loro presenza, indispensabile per la discussione degli atti di competenza, proposti dall'Amministrazione Comunale stessa, e per un confronto democratico, volto a tutelare l'autorevolezza del massimo consesso civico, organo sovrano.

Si rileva che tale assenza è inopportuna soprattutto a seguito di una pregiudiziale posta nella seduta precedente, che richiedeva espressamente la presenza dell'amministrazione.

Chiediamo, pertanto, che nel rispetto dei nostri cittadini di cui siamo espressione, e dello Statuto Comunale, nelle sedute consiliari l'Amministrazione Comunale sia presente.

La poca sensibilità dimostrata, infatti, ha impedito di esitare atti deliberativi, quali ad esempio le varianti urbanistiche, la cui non approvazione reca nocumento alle attività produttive che le hanno richieste.

Si fa presente, inoltre, che essendo stata imprioduttiva la seduta, non per l'irresponsabilità dei sottoscrittori, gli stessi rinunciano all'indennità di presenza.

Vincenzo Sturiano - Oreste Alagna - Sinacori Giovanni - Flavio Coppola - Letizia Arcara - Luigia Ingrassia - Aldo Rodriguez - Luana Alagna - Eleonora Milazzo - Walter Alagna - Alessandro Coppola-  Giuseppe Milano

Comunicato stampa

19/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza