[AGGIORNAMENTO]Marsala, crollata soffitta della scuola Giardinello? La ProgettiAmo Marsala chiede trasparenza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Settembre 2016 07:58
[AGGIORNAMENTO]Marsala, crollata soffitta della scuola Giardinello? La ProgettiAmo Marsala chiede trasparenza

Egregio Sig Sindaco, ci è pervenuta notizia, speriamo infondata, che sabato mattina presso la Scuola elementare di Giardinello si è verificato il crollo di parte del soffitto di due aule del plesso. Tale crollo avrebbe creato gravi danni a banchi e suppellettili.

Ci auguriamo che tale notizia, che comincia a serpeggiare tra la gente, non sia vera e sia frutto di pura immaginazione. Ci stranizzerebbe e non poco che Ella, coniata giustamente quale "persona per bene", possa tacere e non informare la stampa e la cittadinanza di tale eventuale circostanza. Anche il Suo Assessore alla P.I. Prof Anna Maria Angileri,poco tempo fa si è prodigata ad evidenziare i risultati ottenuti con la Buona Scuola e sull'attenzione che questa Amministrazione rivolge alle strutture e alla sicurezza degli Istituti scolastici del nostro territorio.

Noi non possiamo credere che la notizia possa essere vera, e la vogliamo rendere pubblica perché crediamo fermamente che la politica anche di opposizione va fatta in maniera seria come noi di ProgettiAmo tentiamo di fare e pertanto siamo certi che vorrà darci immediate rassicurazioni su quanto sopra esposto. Stia altrettanto certo che se qualcuno tenta in maniera maldestra di mettere in discussione la buona fede e l'onestà intellettuale di chi rappresenta la nostra città noi saremo i primi ad essere al Suo fianco.

Nota del Coordinamento di ProgettiAmo Marsala

[AGGIORNAMENTO]

Sabato scorso si è verificato un distacco di intonaco nella scuola elementare di contrada Giardinello. Al riguardo, si inoltra la nota del settore Lavori Pubblici:

<<In relazione alle voci che si sono rincorse nelle ultime ore riguardo ad un distacco di intonaco nel plesso scolastico di C.da Giardinello si precisa che si è trattato di un distacco di modeste dimensioni ed immediatamente si è provveduto a chiudere le aule dell'ala interessata che è già oggetto di lavori.

"Non ci sono rischi per i nostri studenti; stiamo continuando nel lavoro di controllo dei solai e ove si riscontrano criticità, siamo pronti ad intervenire. Continueremo le verifiche secondo una scala di priorità dettata dallo stato di vetustà degli edifici", dichiara il dirigente del Settore LL. PP. ing. Francesco Patti>>.

19/09/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza