Marsala, Distrutti due chioschi di fiori al cimitero. Si indaga sulla pista dolosa

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Febbraio 2015 17:15
Marsala, Distrutti due chioschi di fiori al cimitero. Si indaga sulla pista dolosa

Sono due i chioschi distrutti dalle fiamme nella notte tra lunedì e martedì a Marsala, nel viale del cimitero.

Si tratta di chioschi per la vendita di fiori, sui quali le fiamme si sono sviluppate provocando danni ingentissimi. In realtà, ad essere avvolto per prima dal rogo è stato quello di cui è titolare Matteo Di Girolamo (a gestirlo, però, è la moglie Mariella), per poi propagarsi al chiosco vicino. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, che non hanno potuto far nulla per limitare i danni già totali, è intervenuta anche la Polizia di Stato, che ha avviato delle indagini per stabilire se si è trattato di episodio doloso, e quindi mirato al titolare o alla famiglia Di Girolamo, o meno.

I proprietari si sono chiaramente allarmati e per loro è, in ogni caso, un vero problema, che ha messo in pericolo l’attività commerciale grazie alla quale vivono. Al di là del dolo, infatti, l’episodio li costringe a esborsi imprevisti per rimettere in piedi tutto e non arretrare nel lavoro. L’ipotesi dolosa aggreverebbe il quadro generale e proprio per far luce su questo gli inquirenti sono al lavoro da subito. Sul fronte delle ritorsioni, purtroppo, non c’è tregua per la città di Marsala, e tra avvertimenti di questo tipo e danneggiamenti ad autovetture, di professionisti o esponenti delle istituzioni, il lavoro delle forze dell’ordine continua ad essere incessante.

Jana Cardinale

11/02/2015 18:00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza