Marsala, giornata divulgativa su “Vitigni autoctoni ed importanza della scelta del calendario di raccolta delle uve”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Novembre 2014 12:03
Marsala, giornata divulgativa su “Vitigni autoctoni ed importanza della scelta del calendario di raccolta delle uve”

La Soat di Marsala, nell'ambito della Misura 111 Azione 2 – Informazione del P.S.R.Sicilia 2007/2013, organizza una giornata divulgativa sul tema "Vitigni autoctoni ed importanza della scelta del calendario di raccolta delle uve" per il giorno 12 Novembre 2014,

presso i locali della Cantina Sociale Birgi Soc. Coop. di C.da Birgi Nivaloro, n. 158 Marsala.

L'appuntamento è per le ore 9.15 con la registrazione dei partecipanti dopo i saluti del Presidente della Cantina Sociale Birgi, Prof. Giuseppe Saladino, i lavori saranno introdotti: dal dott. Eugenio De Vita Dirigente della SOAT-Marsala, dal dott. Vito Falco Dirigente del Vivaio "Federico Paulsen", dal dott. Giuseppe Affrunti Dirigente della U.O. 33, dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea;

Seguirà una prima relazione informativa della dott.ssa Margherita Squadrito Collaboratore IRVO, che tratterà il tema "Importanza della scelta dell'epoca della vendemmia per vini di qualità"

Nella giornata è prevista una visita della Cantina e delle linee di lavorazione.

Nel pomeriggio i lavori continueranno con una seconda relazione informativa della dott.ssa Margherita Squadrito che verterà su "Vitigni autoctoni, espressione del territorio siciliano".

Per le ore 18.00 è prevista una discussione sulle tematiche trattate.

Concluderanno l'incontro, la dott.ssa Rosaria Barresi e il dott. Calogero Ferrantello, rispettivamente Dirigente Generale e Dirigente del Servizio VI dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.

(Comunicato)

10/11/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza