Marsala, giovane si laurea a 20 anni con il massimo dei voti

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Settembre 2020 15:12
Marsala, giovane si laurea a 20 anni con il massimo dei voti

Quotidianamente si da notizia di tanti giovani talentuosi, di cui la cittadinanza del trapanese dovrebbe essere fiera. Marco Parrinello fa parte di questi. A soli vent'anni si è laureato, con il massimo dei voti, in fisica presso l'Università di Pisa. "Quando ero piccolo - ha raccontato il giovane marsalese - amavo giocare con le costruzioni lego. Costruivo dei robot e sono stato invitato due volte al Robot Fest organizzato dall'ITIS di Marsala. Così mi sono avvicinato al mondo scientifico ingegneristico".

Iscrivendosi al liceo scientifico, ha poi maturato la passione e la voglia dello studio della fisica. Decidendo di diplomarsi al quarto anno grazie all'abbreviazione per merito, ha proseguito gli studi presso l'Università di Pisa. "Noto - ha concluso il giovane - che ogni volta che un cittadini marsalese riesce a farsi notare, la comunità gioisce perché capisce che la città riesce a elevarsi e distinguersi. La mia storia ultimamente è molto apprezzata dai miei concittadini e non può che farmi piacere" Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza