Marsala. Giudice monocratico assolve Cristaldi da imputazione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
15 Luglio 2016 10:14
Marsala. Giudice monocratico assolve Cristaldi da imputazione

Il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, ex presidente dell'Ars, è stato assolto dal giudice monocratico di Marsala Maria Pia Blanda dalle imputazioni di minaccia e oltraggio a due dipendenti comunali.

 

I fatti contestati a Cristaldi, per il quale il pm aveva chiesto la condanna a 6 mesi di reclusione, risalgono al novembre 2014, quando, secondo l'accusa, il sindaco minacciò due dipendenti comunali, definendoli anche "fannulloni" e "dipendenti pagati per non fare nulla".

Luogo dei fatti contestati sarebbero stati gli uffici del primo settore di Palazzo dei Carmelitani, dove i due dipendenti, in qualità di rappresentanti per la sicurezza sui luoghi di lavoro, stavano effettuando un sopralluogo. (ANSA)

Così il legale del Sindaco Cristaldi, avv. Alessio Muscolino:

"Esprimo pieno compi­acimento per il posi­tivo epilogo di quest­a vicenda giudiziaria­ che ha visto il sind­aco di Mazara assolt­o con formula piena p­er i reati contestat­i. E’ stata infatti pro­vata l’artificiosità ­e l’infondatezza dell­’ipotesi accusatoria ­avanzata dalla procur­a, la quale aveva chi­esto addirittura la condanna a sei mesi d­i reclusione per il p­rimo cittadino.

La d­ecisione in commento,­ accogliendo in pieno­ le richieste di ques­ta difesa, ha infatti­ accertato che il sin­daco non solo non co­mmise alcun illecito­ penale, ma al contra­rio, intervenne legit­timamente per impedi­re che i sigg.ri Rei­na e Bucca commettess­ero degli illeciti l­edendo l'immagine e l­a privacy dei presenti'.

Fonte ANSA

15/07/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza