Marsala, Giusi Piccione (ProgettiAmo Marsala): “Colore strano dell’acqua all’Ospedale Borsellino: con la salute non si scherza!”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
28 Aprile 2017 08:27
Marsala, Giusi Piccione (ProgettiAmo Marsala): “Colore strano dell’acqua all’Ospedale Borsellino: con la salute non si scherza!”

"Capisco che l'ingresso di nuovi consiglieri nel PD sia una fatto di notevole rilevanza politica per il nostro Sindaco.

Ma credo si stia perdendo di vista il motivo fondante per cui l'uomo politico esercita il proprio mandato e cioè, impegnarsi per il bene comune; non prendiamoci in giro, la città va ormai da mesi per inerzia, non ci sono azioni forti su cose semplici e di prima necessità. Apprendo oggi un fatto che mi lascia sbigottita e arrabbiata! Sulla salute dei cittadini non si scherza e quello che è accaduto è da terzo mondo.Il problema idrico purtroppo coinvolge anche il nostro presidio Ospedaliero e questo è il colore dell'acqua questa mattina nei bagni degli assistiti (vedi foto n.1).Non apriamo altre maglie rispetto alle tante cose che non vanno e le tante inefficienze di recente espresse da più consiglieri in aula.

Ma se l'acqua all'interno di una struttura sanitaria manca è un fatto gravissimo.La questione dell'acqua è una questione serissima e si deve intervenire urgentemente, non semplicemente riparando danni qua e là. “ProgettiAmo Marsala” è dalla parte del cittadino senza chiedere nulla in cambio, non ci aspettiamo passerelle pre-elezioni regionali e sopralluoghi fittizi ma ci aspettiamo azioni decise e risolutive. Siamo una minoranza politica leale e operativa; il nostro impegno non cerca poltrone ne alleanze per il potere.

Che poi mi chiedo, che ce ne facciamo del "potere" quando questo "potere" non riesce a governare o ancora peggio ci fa credere di saperlo fare?"Sempre sulle carenze dell’Ospedale Borsellino non dimentichiamoci:1) Delle lunghe attese al pronto soccorso, che sfiorano le 24 ore, con un solo medico di turno e tre infermieri.2) Di alcune attrezzature rotte, da mesi, e mai riparate.3) Che in alcuni reparti le stanze vengono adibite a magazzino letti (vedi foto n.2).4) Che in alcune stanze soggiornano 6 pazienti, anziché 4.5) Che il poco personale medico e paramedico, si divide fra due - tre reparti, visto che alcuni sono stati accorpati e nel contempo sono diminuiti i posti letto.Giusi Piccione, consigliere comunale di ProgettiAmo Marsala

Comunicato stampa28/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza