Marsala, grave ma non in pericolo di vita Trentenne caduto da motocross

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Novembre 2014 11:23
Marsala, grave ma non in pericolo di vita Trentenne caduto da motocross

E' in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, il 30enne marsalese che domenica mattina in contrada Matarocco è caduto dalla sua moto. Il ragazzo la stava provando in una zona della periferia nord della città quando una manovra sbagliata ne ha determinato la rovinosa caduta.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi a chi l'ha soccorso, e l'immediato trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale Paolo Borsellino si è reso necessario. In ospedale, però, viste le diverse fratture e i traumi riportati, è stato deciso di trasferirlo all'ospedale Villa Sofia di Palermo.

Una domenica finita in tragedia, dunque, per il giovane che adesso è in prognosi riservata. Un incidente autonomo verificato nei pressi di via Salemi: una zona di campagna con tanti campi coltivati, per la maggior parte a vigneto, dove un gruppo di giovani appassionati di motocross aveva deciso di trascorrere la domenica mattina a sfrecciare tra terra e fango. Proprio nei pressi della strada statale 188, uno dei ragazzi marsalesi avrebbe perso il controllo della propria moto cadendo rovinosamente.

In ospedale i medici hanno subito fornito le prime cure, ed effettuato le analisi di rito, ma le ferite e soprattutto i traumi riportati si sono rivelati particolarmente gravi. Veloce, a quel punto, il trasferimento nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Villa Sofia. Nella caduta il 30enne si è procurato diverse fratture, sia alle costole che alle vertebre.

Jana Cardinale

11/11/14  12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza