Marsala, il Comune affida lo stadio “Nino Lombardo Angotta” alla società che milita in serie D. Il “1912” gioca il derby in casa a Mazara

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Ottobre 2018 12:58
Marsala, il Comune affida lo stadio “Nino Lombardo Angotta” alla società che milita in serie D. Il “1912” gioca il derby in casa a Mazara

Adesso forse si comprende il perchè la società del Marsala 1912, nella persona del suo presidente Luigi Vinci, comunica di aver fatto richiesta e ottenuto il consenso dalla Lega Sicula di invertire il campo in occasione del derby contro il Mazara calcio, valevole per l’ottava giornata del campionato regionale di Eccellenza. La partita si giocherà allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo domenica alle ore 15. Infatti è pervenuta la notizia della firma della convenzione tra il Comune di Marsala e la Società “Marsala Calcio” - rispettivamente rappresentati dal dirigente Giuseppe Fazio e dal vicepresidente Antonino Lo Presti con la quale è stata formalizzato l'affidamento della gestione dello Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta”.

La concessione dell'impianto sportivo segue il provvedimento della Giunta Di Girolamo che – nel rispetto del relativo Regolamento comunale e su indicazione della stessa FIGC regionale – ha deliberato la concessione della struttura al “Marsala Calcio”, in quanto è la “Società Sportiva Calcistica più rappresentativa nel territorio”, in atto militante nel Campionato Nazionale Serie D. Su direttiva dell’assessore Andrea Baiata, pertanto, il settore Attività Produttive ha predisposto la Convenzione che regola la gestione del “Nino Lombardo Angotta” per la stagione sportiva 2018/2019.

Nella stessa nota diramata dal Comune di Marsala si legge: “Lo Stadio Municipale – secondo giornate e orari prestabiliti - potrà essere utilizzato sia dallo “Sport Club Marsala 1912” che dalla Scuola Rugby Marsala. L'uso della struttura, con totale esclusione del rettangolo di gioco, è gratuitamente garantito a categorie sociali, associazioni e società sportive – appositamente indicate dall'Amministrazione Comunale - che praticano discipline sportive compatibili con l'impianto. Infine, il Comune di Marsala potrà usufruire gratuitamente dello Stadio per iniziative e manifestazioni che organizzerà o patrocinerà.

Riguardo agli oneri finanziari, la Convenzione stabilisce che l'impegno del Comune è limitato alla manutenzione straordinaria della struttura e alle spese - nella misura del 80% - legate al consumo di energia elettrica. Tutti gli altri costi di gestione (custodia, pulizia, residuo consumo elettrico, manutenzione ordinaria, ecc.) restano a totale carico del “Marsala Calcio”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza