Marsala, Manutenzione strade. Continuano i lavori di rifacimento dell’asfalto

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Novembre 2019 10:04
Marsala, Manutenzione strade. Continuano i lavori di rifacimento dell’asfalto

Proseguono a Marsala i lavori di ripristino del manto stradale in altre vie della città. Ai nuovi interventi sono stati principalmente interessati i quartieri periferici di Sappusi, via Istria e Amabilina, nonché la zona delle palazzine popolari di via E. Del Giudice e via Salemi. Ieri, in particolare, l’Impresa aggiudicataria dei lavori di manutenzione è intervenuta a Sappusi, sulla strada che interseca la via G. Falcone, in prossimità del Centro sociale; mentre nella stessa periferia erano già state sistemate le sedi viarie antistanti la Chiesa.Nel primo pomeriggio di ieri, inoltre, gli operai hanno continuato ad asfaltare anche in via Salemi, già oggetto di precedenti interventi di rifacimento del manto.

Stavolta, il tratto interessato è stato quello che dall’incrocio semaforico di Amabilina giunge fino a poco prima del successivo incrocio, in direzione dell’Ospedale. “Poco prima del periodo estivo, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo, abbiamo avviato questi lavori sull’intero territorio, con l’intendimento  di sistemare gran parte delle strade entro l'Autunno. Molte ora sono più sicure in termini di percorribilità, talune anche con marciapiedi rifatti e agevolmente transitabili.

Proseguiremo nei lavori con nuovi appalti e finchè le condizioni atmosferiche lo consentiranno”. In precedenza, la sistemazione del manto stradale - anche in conseguenza dei lavori alle reti idrica e fognaria - aveva riguardato anche le vie limitrofe alle palazzine di Piazza Francesco Pizzo, le  contrade Ranna (strada oleificio) e Gurgo (vicino ex colonia Sotana), nonché le vie Vecchia Mazara (verso il passaggio a livello di contrada Berbaro) e Pupo. Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza