Marsala, mascherine in Consiglio: protesta contro l’Ufficio Stampa del Comune

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Marzo 2017 19:42
Marsala, mascherine in Consiglio: protesta contro l’Ufficio Stampa del Comune

Continua il braccio di ferro fra il consigliere comunale Rosanna Genna e l'Ufficio Stampa del Comune di Marsala.

Questo pomeriggio la Genna si è presentata in Consiglio con delle mascherine di carta (per intenderci sono quelle che si indossano per i trattamenti in agricoltura) con sopra scritto "silenti". Le mascherine, fra la sorpresa e l'imbarazzo, sono state distribuite ai vari colleghi del Consiglio; alcuni consiglieri le hanno indossate (vedi foto con Rosaria Genna e Giusi Piccione).

Ricordiamo che la Genna nei giorni scorsi attraverso una nota ha accusato i giornalisti dell'Ufficio Stampa di Marsala di parzialità nel dare le informazioni e di non passare le comunicazioni dello stesso consigliere.

Non si e' fatta attendere la replica, in difesa di Nino Guercio e Alessandro Tarantino, da parte dell'Assostampa Provinciale. Il sindacato dei giornalisti aveva cosi scritto:

"Egregio Signor Sindaco,In merito alla nota inviata a Lei e diramata alla stampa dalla signora Rosaria Genna, consigliere comunale, riteniamo gravi e lesive le considerazioni e le deduzioni formulate dalla consigliera nei confronti dei colleghi dell’Ufficio Stampa del Comune.Evidentemente la signora Genna ignora, o ha una visione distorta, del ruolo e delle funzioni dell’Ufficio Stampa che opera all’interno delle istituzioni pubbliche.

Così, come vuole la legge n.150 del 2000, recepita dalla Regione Siciliana, l’Ufficio Stampa deve essere al servizio della città in una azione che mira alla trasparenza di ogni decisione amministrativa e non certo dei singoli gruppi consiliari, né tanto meno dei consiglieri.Sostenere che “i giornalisti del Sindaco non sono liberi e autonomi e non idonei, quindi, a seguire in maniera imparziale e corretta i lavori d’aula in consiglio comunale” è una affermazione da condannare non soltanto perché rivolta nei confronti dei colleghi dell’Ufficio Stampa del Comune da Lei guidato, ma anche per la distorta visione che si vuole dare ad una categoria professionale, quella dei giornalisti.Questa Associazione sarà a fianco dei colleghi Nino Guercio e Alessandro Tarantino qualora decidessero di tutelare, nelle opportune sedi, il loro operato e la loro professionalità".

Francesco Mezzapelle1/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza