Marsala, nota dei Consiglieri Comunali: Orlando, Di Pietra e Di Girolamo su atto di indirizzo Guardia Medica

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Febbraio 2021 19:11
Marsala, nota dei Consiglieri Comunali: Orlando, Di Pietra e Di Girolamo su atto di indirizzo Guardia Medica

PREMESSO  che negli anni scorsi il servizio è stato sempre attivato in ragione dei flussi turistici presenti nella nostra città; CONSIDERATO che la nostra città è meta turistica fortemente incentrata nella zona dei lidi e nella zona dello Stagnone, in quest'ultima per la pratica del kitesurf; che la mancanza di questo servizio potrebbe ulteriormente creare intasamento e ingorgo del servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale Paolo Borsellino e che tale servizio è stato attuato in Comuni limitrofi; SI CHIEDE All’Amministrazione e all’Assessore alle politiche Socio Sanitarie e a quello del Turismo, di attivarsi con i vertici dell’Asp di Trapani per l’istituzione del servizio di continuità assistenziale- aggiuntivo alla cittadinanza e ai turisti e utile ad evitare che il Pronto Soccorso venga impegnato per richieste talvolta inappropriate o facilmente risolvibili in ambulatorio.

La guardia medica turistica è un servizio di assistenza sanitaria rivolta sia ai residenti che soprattutto ai non residenti. E in una città come Marsala è necessario.    I Consiglieri Comunali  Leonardo Orlando Gabriele Di Pietra Gaspare Di Girolamo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza