Marsala, Presentati progetti alla Regione per l’adeguamento alle norme antincendio di nove istituti scolastici

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Dicembre 2018 17:21
Marsala, Presentati progetti alla Regione per l’adeguamento alle norme antincendio di nove istituti scolastici

Sono stati presentati oggi alla Regione, Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale, per l’approvazione e il relativo finanziamento nell’ambito del Programma triennale dell’edilizia scolastica siciliana, ben 9 progetti per l’adeguamento antincendio di altrettanti istituti della Scuola Statale secondaria di 1° grado e primaria della nostra Città.

Continuiamo nella nostra azione di salvaguardia e miglioramento delle strutture scolastiche di nostra pertinenza – fa presente il Sindaco Alberto Di Girolamo. E attenti alle opportunità che la Regione offre abbiamo deciso di presentare questi nuovi progetti, per complessivi 450 mila euro, attraverso i quali intendiamo pervenire all’adeguamento antincendio di diversi Istituti scolastici con più di 100 studenti”.

I progetti redatti dall’ufficio tecnico riguardano in particolare la Scuola “De Gasperi” compresa la scuola di Terrenove-Bambina, l’Istituto comprensivo “Mario Nuccio”, l’Istituto comprensivo “Garibaldi-Pipitone” e il plesso “Pascoli”, la scuola “Cavour” e il plesso “Caimi” (via Verdi), ed ancora le scuole Ventrischi Novi e “Montessori”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza