Marsala, Primarie Pd, polemiche sulla coalizione di centro-sinistra

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Febbraio 2015 13:06
Marsala, Primarie Pd, polemiche sulla coalizione di centro-sinistra

"Al fine di fugare ogni polemica sulla coalizione a sostegno del candidato Sindaco del centro sinistra, ribadisco che il perimetro delle alleanze è quello deciso nella direzione cittadina alla presenza del segretario regionale e provinciale del Partito Democratico". Con queste parole Anna Maria Angileri, candidato a sindaco nelle primarie del Pd ha voluto prendere le distanze dalla

Segreteria comunale del Pd retta da Alberto Di Girolamo anch'egli candidato sindaco alle primarie del Pd. Una stoccata rivolta anche all'altro candidato del Pd, cioè a Luigi Giacalone che potrebbe, qualora vincesse le primarie, aprire ad altre forze politiche e a diverse liste civiche pur di battere il centro destra che al momento non ha ancora indicato il proprio candidato a sindaco; forse aspetterà l'esito delle primarie del Pd.

Chissà se la coalizione del centro sinistra per le Amministrative a Marsala non sia la stessa di quella che appoggia il Governo regionale o allargata. Dopo le Primarie del'8 febbraio si apre una partita, probabilmente ancora più dura. Inoltre bisognerà verificare se effettivamente i due che risultassero sconfitti dallae Primarie appoggeranno il vincente oppure cercheranno accordi in altri "lidi civici". (da sx i tre candidati alle Primarie: Giacalone, Angileri e Di Girolamo).

Francesco Mezzapelle    

02-02-2015 14,00

{fshare}             

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza