Marsala, rocambolesco incidente sulla Ss115. Paura per un’auto a gas finita contro autoscuola

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Marzo 2015 13:09
Marsala, rocambolesco incidente sulla Ss115. Paura per un’auto a gas finita contro autoscuola

Molta paura e fortunatamente nessuna vittima in un’incidente “spettacolare” che si è verificato alle ore 11,50 circa sul tratto di contrada Strasatti della Ss 115. Ad essere coinvolte ben cinque auto ed un furgone. L’incidente si è verificato nel tratto della Ss115 davanti la Tabaccheria Berbisi. Da una prima ricostruzione della dinamica è emerso che:

una vecchia Audi A4 condotta da un uomo di Ribera, di età compresa sui 57 anni circa, che viaggiava in direzione Marsala e che avrebbe operato un sorpasso ad una Peugeot 207, condotta da un 70enne, all’incrocio della stessa SS115 ed una strada prolungamento della parallela via Baronello dalla quale usciva un grosso furgone. Forse l’uomo dell’Audi4 avrebbe perso il controllo dell’auto prima investendo alcune auto che viaggiavano in direzione opposta. E’ avvenuto un vero ping pong di mezzi nel quale sono rimasti coinvolti anche auna Fiat Punto, una Ford Fiesta ed una Golf Wolkswagen.

L’Audi A4 ha terminato la sua corsa finendo contro l’insegna dell’Autoscuola Li Vigni, al civico 241c. Grande paura per l’uomo che è rimasto tramortito dall’impatto, paura anche per i proprietari dell’Autoscuola che hanno avvertito il forte schianto. Ancor più paura anche fra quanti cittadini hanno assistito all’incidente per il rischio di un’esplosione visto che l’Audi in questione ha un impianto a gas.

Immediatamente sono stati chiamati anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo. Nel frattempo due autombulanze trasportano all’Ospedale “Borsellino” il conducente dell’Audi A4 e quello della Peugeot 207 che è rimasta semi-distrutta, l’uomo avrebbe accusato un malore. Entrambi trasportati in ospedale ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente arrivati i vigili urbani che hanno effettuato le consuete rilevazioni al fine di stabile con certezza la dinamica e le responsabilità dell’incidente (vedi foto n. 1 e n.2). Il traffico è rimasto bloccato e rallentato per circa un'ora. 

L'incidente mette ancora in luce la pericolosità della Ss115, strada cher attraversa diverse contrade marsalesi molto abitate e trafficate, dove spesso gli automobilisti non solo non rispettano i limiti di velocità ma si avventurano in sorpassi pericolosissimi.        

Francesco Mezzapelle

20-03-2015 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza