Marsala, Scacchi, Giorgio Laudicina si impone nel 7° Torneo Giovanile “Capablanca”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Dicembre 2014 08:25
Marsala, Scacchi, Giorgio Laudicina si impone nel 7° Torneo Giovanile “Capablanca”

Si è svolto giovedì 18 settembre, presso la sede sociale dell'AD Scacchi Lilybetana in Via Frisella n.65, la settima edizione del Torneo Giovanile Semilampo intitolato a Josè Raul Capablanca,

genio cubano degli scacchi fin dalla più tenera età e Campione del Mondo tra il 1920 ed il 1930.

Il torneo ha segnato la conclusione per l'anno solare 2014 del ciclo di attività scacchistica giovanile ed era riservato a giocatori juniores, privi di categoria nazionale.

Ad imporsi è stato il dodicenne Giorgio Laudicina, già vincitore nello stesso torneo nel 2011 e nel 2013, che, con 5 vittorie su altrettante partite, ha preceduto di un'incollatura il favorito della vigilia, Federico Parrinello e i due outsiders Andrea D'Arpa e Guido Marino. Premi di fascia sono andati a Rebecca Migliore, prima classificata femminile sulle sei ragazze presenti, a Gabriele D'Angelo, primo Under 10, e a Flavio Pipitone, primo Under 8.

Alla manifestazione hanno preso parte 24 ragazzini dai 5 ai 16 anni, a testimonianza del fermento del movimento scacchistico lilybetano.

(Comunicato)

22/12/14  09,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza