Marsala, Segnaletica stradale: verso il completamento del progetto

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Febbraio 2015 11:43
Marsala, Segnaletica stradale: verso il completamento del progetto

I lavori sono coordinati dal Comando della Polizia Municipale

Con la nuova ordinanza emessa dalla Polizia Municipale, si va verso l'ultimazione della segnaletica stradale progettata per l'intero territorio comunale. La ditta incaricata – la “Leone” di Modica – si era aggiudicati i lavori per poco meno di 145 mila euro per realizzare soprattutto strisce pedonali, ma anche segnaletica verticale, sulla base dei sopralluoghi congiunti a suo tempo effettuati dai tecnici comunali e dai Vigili urbani.

Quegli accertamenti, infatti, fecero emergere principalmente – sia nel centro urbano che in periferia – una segnaletica orizzontale fatiscente o addirittura inesistente che occorreva ripristinare urgentemente per garantire la sicurezza della circolazione pedonale. Da qui i diversi provvedimenti emessi dal Comando della Polizia Municipale, l'ultimo dei quali – a firma del dirigente Vincenzo Menfi e dell'Ispettore Luca Isacco – istituisce strisce pedonali all'altezza degli incroci sulle vie Mazzini, Roma, Itria, Fazio, Sibilla, Pascasino, Colocasio e Gramsci, nonché nelle piazze Mameli, Del Popolo, Piemonte e Lombardo.

Inoltre, saranno realizzate nuove linee d'arresto in diverse vie del centro, ripristinando altresì sia la segnaletica orizzontale nelle rotatorie di via Dante, Falcone, Sappusi e Lungomare (zona Lidi) che zebrature stradali e corsie in altre aree urbane. In precedenza, altri lavori analoghi erano stati eseguiti sia nel centro che nelle borgate; così come risultano già realizzate le strisce pedonali in prossimità degli Istituti scolastici.

Comunicato stampa Marsala 05/02/2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza