Marsala, “Startup Weekend”: la creatività promossa da Google dal 23 al 25 settembre al Complesso San Pietro

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Settembre 2016 09:39
Marsala, “Startup Weekend”: la creatività promossa da Google dal 23 al 25 settembre al Complesso San Pietro

Il prossimo weekend a Marsala sarà ancora all’insegna della creatività. Nel Complesso San Pietro, sessanta aspiranti imprenditori lavoreranno fianco a fianco da venerdì 23 a domenica 25 settembre per lanciare un’idea vincente, far conoscere progetti innovativi, misurare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

È questo STARTUP WEEKEND, promosso da Google for Enterpreneurs e dall’organizzazione internazionale Techstars, con la supervisione di Omnia Consulting, HMPA Ltd., Olomedia ed il patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo. Oltre ad essere una grande opportunità per coloro che vogliono tradurre in realtà le proprie idee, STARTUP WEEKEND rappresenta anche l’occasione per integrare persone in un team già esistente, incontrare investitori e partner interessati all’innovazione tecnologica.

In pratica, nel Complesso San Pietro confluiranno sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’Information Technology e dell’innovazione. Il centro culturale del Complesso San Pietro, per tre giorni, sarà quindi un grande laboratorio dove giovani e meno giovani - con formazione ed esperienze diverse – condivideranno idee per dar loro concretezza, con gli sviluppi occupazionali che ne potrebbero conseguire.

Di tutto questo hanno parlato Francesco Passantino e Tiziano Lo Giudice (organizzatori SW) nel corso dei loro incontri con gli studenti degli Istituti Superiori di Marsala. Accompagnati dall’assessore Annamaria Angileri, hanno illustrato obiettivi e modalità di svolgimento di STARTUP WEEKEND, rimandando al sito dedicato (www.swmarsala.it) ulteriori dettagli. “È stato un bel momento di confronto, nel corso del quale gli studenti hanno mostrato interesse – afferma l’assessore Angileri.

Ringrazio i dirigenti scolastici per la collaborazione ed auspico che ci sia anche un’entusiastica partecipazione dei nostri giovani. La prossima settimana, intanto, incontreremo anche gli imprenditori locali, per i quali l’iniziativa può rappresentare un investimento in termini di risorse umane”. È nella mission di STARTUP WEEKEND far incontrare anche realtà imprenditoriali già avviate, nonchè investitori alla ricerca di progetti interessanti.

Il momento di confronto con il mondo dell’impresa locale è fissato per martedì prossimo, 20 settembre - nel Complesso San Pietro ore 10.Comunicato stampa17/09/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza