Mazara, al via oggi la disinfestazione, derattizzazione e deblatizzazione del territorio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Luglio 2019 13:55
Mazara, al via oggi la disinfestazione, derattizzazione e deblatizzazione del territorio

Partirà già dalle ore 15 di oggi il servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblatizzazione del territorio di Mazara del Vallo. La disinfestazione delle spiagge sarà avviata alle ore 23 di stasera e proseguirà in tutto il territorio fino alle ore 6 del mattino di venerdì 12 luglio”. Lo ha reso noto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Michele Reina. Anche il servizio di derattizzazione del territorio prenderà il via oggi fin dalle ore 15,30 e riprenderà venerdì 12 luglio dalle ore 10,30.

Per le operazioni di derattizzazione e deblattizzazione non sono previsti particolari accorgimenti da parte della cittadinanza. Il servizio di derattizzazione e disinfestazione dell’intero territorio comunale è stato affidato dall’amministrazione comunale all’impresa “La Superambiente” di Naro per un costo di circa 8 mila 800 euro al netto del ribasso del 40% sull’importo a base d’asta, circa 22mila euro. L’impresa effettuerà il servizio con l’ausilio di mezzi dotati di lampeggianti.

L’operazione delle tre operazioni sarà ripetuta altre due volte fino al 10/12 agosto. Per quanto riguarda gli accorgimenti per la disinfestazione, l’assessore. Reina ha chiarito: “Poiché il prodotto utilizzato per la disinfestazione ed autorizzato dal Ministero della Salute quale presidio medico non è nocivo ed in ogni caso termina i propri effetti dopo circa 5 ore dalla somministrazione che inizierà nei litorali dalle ore 23 di oggi, solo a titolo prudenziale invitiamo cittadini e bagnanti a non andare in spiaggia dalle 23 di stasera e fino alle 6 del mattino di domani, ma già dalla mattinata di venerdì 12 luglio la spiaggia sarà pienamente fruibile.

Per quanto riguarda la disinfestazione nel territorio –ha concluso Reina – invitiamo i cittadini sempre a titolo prudenziale, per la notte compresa tra giovedì e venerdì, di tenere chiusi battenti, porte e finestre e non tenere nei balconi panni stesi e piante da cucina". Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza