Mazara, auto si schianta contro gazebo davanti ad un bar di via Vecellio. Un ferito.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Agosto 2019 10:07
Mazara, auto si schianta contro gazebo davanti ad un bar di via Vecellio. Un ferito.

Poteva avere conseguenze molto gravi l’incidente avvenuto ieri sera intorno alle 23 in via Tiziano Vecellio, il prolungamento, dopo l’incrocio con la via Bessarione,  della via San Pietro che conduce sul lungomare Fatamorgana. Una Opel Corsa, condotta da una donna sulla cinquantina, dopo aver attraversato l’incrocio con la via San Pietro e la via Bessarione è sbandata ed è andata a schiantarsi contro il gazebo del bar “la Preferita” che a quell’ora era chiuso. Un urto violentissimo contro le piante ed il gazebo costruito davanti allo stesso bar e che ha causato pure l’apertura dell’airbag dell’auto e notevoli danni alla macchina.

Sul luogo dell’incidente è arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco di Mazara per mettere in sicurezza l’area, ed i Carabinieri della locale compagnia per i consueti rilevamenti volti ad accertare la dinamica dell’incidente. La conducente ferita lievemente è stata trasporta in autoambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Ajello”. Ci si chiede il perché la Opel Corsa sia sbadata finendo in velocità sul gazebo del bar? Una distrazione della conducente forse dovuta all’utilizzo del telefonino mentre era alla guida? Oppure la donna ha evitato  qualche cane o persona che stava attraversando l’incrocio? Si trovava in stato di alterazione dovuta ad assunzione sostanze alcoliche.

Sta di fatto però che tutto sommato è finita bene, pensate se il bar fosse stato aperto con clienti seduti all’interno del gazebo, avremmo certamente raccontato un’altra storia, molto più tragica. Certo non è il caso della via Vecellio, la cui carreggiata è discretamente larga, ma ovviamente a seguito di questo incidente il pensiero corre ai molti gazebo (concesso con regolare licenza dal Comune di Mazara) davanti ai bar di alcune vie del centro, aperte al traffico, con una carreggiata ben più stretta… Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza