Mazara Calcio, adesso ci …6. Vittoria a valanga sul Cephaledium e sesto posto conquistato.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Marzo 2020 20:02
Mazara Calcio, adesso ci …6. Vittoria a valanga sul Cephaledium e sesto posto conquistato.

6 il numero dei gol, 6 il numero della nuova posizione in classifica. Si scatena il Mazara che nella 24^ giornata del campionato Regionale d’Eccellenza, ne fa 6 sul campo del “vice-fanalino” di coda Cephaledium. Per i canarini, che nel girone di ritorno sembrano aver cambiato decismente passo, è il 7° risultato utile consecutivo e la certificazione dei costanti progressi registrati da mister Dino Marino nelle ultime gare, che vedono adesso la formazione gialloblù a ridosso delle prime della classe a quota 36 punti.

Gara condotta in scioltezza, rischiando poco e concretizzando le limpide palle gol, al cospetto di un avversario che invece nel girone di ritorno oltre alla pioggia di gol raccolti nel proprio sacco, è in balia di una condizione societaria difficile ma al contempo che funge da stimolo agli stessi giocatori per scendere comunque in campo a cercare di dimostrare il loro valore al di là di qualsiasi condizione extra calcio e che per un tempo ha dato filo da torcere ai gialloblù. Mazara in vantaggio già dopo 2’ con Pizzo, servito in area da Messina; raddoppio, dopo una serie di occasionii create, nel finale di tempo con Caronia che dal dischetto va a raccogliere i frutti sperati dopo il mani di Glorioso su tiro di Messina.

Nella ripresa il Cephaledium sparisce progressivamente dal campo e già al 2’ arriva lo 0-3 con Lombardo che raccoglie e scaraventa in rete un pallone proveniente da calcio d’angolo. 4-0 a firma ancora di Caronia, di testa su cross di Giardina, 5-0 al quarto d’ora con il quarto gol in gialloblù di Amadou Kone che raccoglie una corta respinta del portiere Ferreri. Sigillo finale di Rosella che con una conclusione da fuori firma il 6-0. Seconda sestina vincente per il Mazara dopo quella rifilata in casa al Monreale che, a 4 punti dalla certificazione definitiva della salvezza e a -6 dalla zona play off, può così avere la possibilità di proseguire il proprio campionato con la tranquillità e la consapevolezza di chi adesso non ha più niente da perdere e che, forte di un organico ritrovato e di un grande gruppo, potrebbe provare ad osare di più.

Queste le dichiarazioni di mister Dino Marino, rilasciate sulla pagina Facebook ufficiale della società: “Sapevamo che era una partita sulla carta facile, ma i ragazzi si sono impegnati come fosse una finale, perchè tutte le partite vanno giocate. Sette risultati positivi sono frutto del lavoro fatto in settimana con tutto lo staff e dell’impegno costante di tutti i ragazzi. Da qui alla fine cercheremo di vincerle tutte, poi vedremo che succederà. Domenica prossima abbiamo in casa l’Alcamo fanalino di coda, ma si tratta di una partita che dovremo preparare allo stesso modo di come abbiamo preparato questa.

Per la salvezza matematica manca poco, ma adesso, posso dirvi che inizio a guardare anche chi sta sopra”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza