Mazara, clamoroso colpo alla filiale di Banca Nuova: prelevato il bancomat. Danni alla struttura di via San Giuseppe

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Dicembre 2016 08:59
Mazara, clamoroso colpo alla filiale di Banca Nuova: prelevato il bancomat. Danni alla struttura di via San Giuseppe

Un colpo fin troppo audace quello portato a termine da criminali nella notte appena trascorsa. Ad esser preso di mira è stato il sistema bancomat della filiale di Banca Nuova in via San Giuseppe, in pieno centro storico.

Criminali nella notte hanno fracassato, probabilmente aiutandosi con un grosso mezzo meccanico (forse un camion con una gru), una delle vetrine blindate della stessa banca dove incastonato la macchina del servizio bancomat. E’ stato asportata interamente. I criminali sarebbero entrati successivamente negli uffici. Un colpo davvero clamoroso che ha suscitato molto stupore fra i cittadini che questa mattina si sono recati nello stesso sportello bancario e fra chi è transitato da lì per portare i figli nelle vicine scuole.Alcuni residenti nel palazzo dove ubicato lo sportello bancario hanno sentito un boato nella notte intorno alle 2,30-3 di notte e di aver sentito un grosso mezzo meccanico in movimento. Sono stati chiamati i carabinieri che hanno rilevato l’accaduto.

Sono ancora all’opera degli operai che hanno recintato con del nastro la zona per consentire le consuete rilevazioni delle forze dell’ordine per risalire agli autori dell’atto criminale. Potrebbero essere d’aiuto le telecamere che presidiano l’istituto bancario. Bisognerà verificare l'entità della somma di denaro "prelevata".

L’episodio è da ascrivere ai numerosi atti di microcriminalità che negli ultimi anni imperversano in Città.

Francesco Mezzapelle

7/12/2016 9,50

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza