Mazara, Coronavirus, ancora “niet” sanificazione del territorio. Se non ora, quando?

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Marzo 2020 19:59
Mazara, Coronavirus, ancora “niet” sanificazione del territorio. Se non ora, quando?

Considerata l’emergenza Covid-19 nelle scorse ore molti Comuni dell’ex Provincia di Trapani hanno annunciato e/o già avviato (vedi nostre pubblicazioni sui vari portali cittadini del network Primapagina) le cosiddette operazioni di “sanificazione” del territorio comunale. Molti cittadini mazaresi, anche a seguito degli annunci dalle altre Città (Trapani e Marsala in primis), ci hanno chiesto informazioni circa la decisione dell’avvio della stessa operazione anche nel territorio di Mazara del Vallo.

Purtroppo ancora non abbiamo ricevuto comunicazione in tal senso da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Quinci. E’ auspicabile infatti che al più presto sia avviata, in linea con le norme e direttive igieniche emanate dal Governo al fine di contenere l’emergenza Coronavirus ed evitare ulteriori contagi, anche in tutto il territorio di Mazara del Vallo (dal centro ai diversi quartieri periferici), un’azione straordinaria di igienizzazione massiva degli spazi pubblici (strade comunali, parchi giochi, uffici, scuole) e mezzi comunali.

Attendiamo… Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza