Mazara corsaro, a fatica, sul campo del fanalino di coda Alcamo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Novembre 2019 15:01
Mazara corsaro, a fatica, sul campo del fanalino di coda Alcamo

Seconda vittoria consecutiva in campionato, per la prima volta quest’anno, da parte del Mazara Calcio che, nella decima giornata del campionato regionale d’Eccellenza, ha superato per 2-1 in trasferta l’Alcamo. Più faticoso del previsto portare a casa il risulato da parte della truppa canarina che ha trovato di fronte una formazione che, nonostante l’ultimo posto in classifica, non si è arresa facilmente. Vantaggio canarino dopo appena 6’ grazie a Giampaolo Giacalone, che sfrutta un gran cross dalla destra da parte di Lombardo, infilando in rete un pallone dal limite dell’area di rigore.

Al 14’ l’opporunità per il raddoppio mazarese su un calcio di rigore, che viene assegnato per fallo su Bulades, sfuma a causa della prontezza di riflessi dell’estremo difensore alcamese Bevilacqua che respinge il tiro di Greco. Padroni di casa che rischiano di pareggiare nelle azioni successive, colpendo anche un palo al 27’ della ripresa. Ma al 39’  del secondo tempo , il Mazara prova a chiuderla: gran diagonale di Pizzo e palla infondo al sacco per il raddoppio gialloblù. Mazara che appare pago del risultato e Alcamo che prova a tirare fuori l’orgoglio e lo fa grazie ad un grandissimo gol di Bua che da oltre 30 m spedisce la sfera all’incrocio dei pali.

Troppo tardi. Il Mazara, brinda alla sua quarta vittoria in campionato, terza in trasferta, utile ad occupare momentaneamente una posizione al riparo dalle brutte sorprese dei play out. Nel prossimo turno, mentre l’Alcamo se la vedrà in un’interessante sfida salvezza sul terreno di gioco del Monreale, il Mazara chiederà altri punti utili per lo stesso obiettivo al Pro Favara, ospite al “Nino Vaccara”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza