Mazara diventa set di un film: di cosa si tratta?

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
28 Gennaio 2020 19:41
Mazara diventa set di un film: di cosa si tratta?

Tutto nasce dallo scrittore e regista Niccolò Ammaniti che nel 2007 con “Come Dio comanda” si aggiudica il Premio Strega e subito dopo dà vita al romanzo “Anna”, tra l'altro tratto da una storia vera. La storia è ambientata in una Sicilia distrutta, dove la tredicenne protagonista, si trova da sola e deve salvarsi da un virus che ha sterminato quasi tutti gli abitanti. Il regista ed autore Ammaniti ha deciso di girare il film del romanzo proprio dove lo ha ambientato ovvero in Sicilia e nello specifico, nella Valle del Belice coinvolgendo anche comparse ed attori del nostro territorio.

Protagonista delle riprese del film la nostra Mazara del Vallo che in questi giorni si è vista "invasa" da mezzi della produzione cinematografica che hanno scelto alcuni luoghi caratteristici della nostra città ed hanno registrato alcuni spezzoni del film. Nello specifico si tratta di una serie tv prodotta da Sky composta da 9 puntate che andrà in onda presumibilmente nel periodo di ottobre. Le riprese in città - da quanto si è informalmente appreso - riguarderebbero la quarta puntata e sono state ambientate in uno dei palazzi storici di Mazara sito in corso Vittorio Veneto e anche nella chiesa di San Vito a mare ove girate la scena del funerale di una bambina, ecco spiegata la presenza del carro funebre nel piazzale antistante la chiesa di San Vito (vedi foto di copertina).

Le riprese continueranno in altre città della nostra Sicilia che ancora una volta si ritrova ad essere un set ideale per il cinema, dei grandi capolavori della letteratura e della cultura in generale. Non appena avremo altri dettagli riguardanti il film ed in particolare le scene che riguardano la nostra città vi informeremo. Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza