Mazara, II Commissione Consiliare: stato di fatto Mercato Agroalimentare

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Luglio 2019 12:37
Mazara, II Commissione Consiliare: stato di fatto Mercato Agroalimentare

II Commissione Consiliare  (Industria, commercio, pesca, artigianato, agricoltura lavoro e cooperazione e sviluppo economico) composta dai consiglieri:  Arianna D’Alfio, Valentina Grillo, Isidonia Giacalone, Stefania Marascia, Ilenia Quinci, Enza Chirco, Girolamo Billardello. Oggetto: Comunicato stampa stato di fatto mercato agroalimentare   Al Signor Sindaco Dott. Salvatore Quinci All’assessore Dott. Vincenzo Giacalone Al dirigente II settore Al dirigente III settore   Premesso che La II commissione consiliare (Industria, commercio, pesca, artigianato, agricoltura lavoro e cooperazione e sviluppo economico) a seguito di segnalazioni di parte (rappresentante legale di una della ditte aggiudicataria del box) circa la mancata apertura del mercato agroalimentare, struttura allocata in prossimità dell’area del porto nuovo ad oggi non ancora funzionante e fruibile, si è adoperata per verificare le cause della mancata apertura Considerato che L’aggiudicazione del bando e la cerimonia di consegna ufficiale dei box è avvenuta con tutte le formalità e pubblicità del caso lo scorso 21 marzo Considerato che la commissione si è immediatamente preoccupata di effettuare una ricognizione storica della fattispecie acquisendo la documentazione relativa (direttiva sindacale avente ad oggetto la ricerca dei soggetti assegnatari dei box, i termini del bando, la contrattualistica da stipularsi) Considerato che la commissione ha altresì investito della problematica l’assessore al ramo e i dirigenti di competenza (II e III settore) ed effettuato in data 26 giugno il sopralluogo presso la struttura Considerato che dal sopralluogo effettuato alla presenza dell’assessore al ramo e del dirigente del III settore è stato appurato che la struttura, di assoluto pregio e valore intrinseco, è pronta per essere usufruita.

Nello specifico la stessa risulta già dotata di: impianto elettrico, impianto idraulico, impianto fognario che risultano perfettamente funzionanti come confermato dal dirigente di competenza Considerato che il servizio patrimonio gestione risorse (II settore) ha confermato che in data 25 giugno scorso le ditte aggiudicatarie sono state invitate,  tramite PEC, a regolarizzare le propria posizione (deposito cauzionale, acconto prima rata) entro il 5 luglio, data dalla quale verificata la regolarità dei pagamenti si potrà procedere con la stipula del contratto; entro quarantacinque giorni  dal perfezionamento contrattuale i conduttori dovranno iniziare l’attività pena la rescissione del contratto stesso Considerato che la struttura nella parte centrale è stata predisposta per ospitare un reparto adibito alle aste del pesce che come riferito dal dirigente sarà oggetto di approfondimento per la relativa gestione Considerato che degli undici box esistenti uno non risulta ancora assegnato TUTTO CIÒ PREMESSO E CONSIDERATO la II commissione consiliare invita il Signor Sindaco a vigilare presso gli uffici competenti affinchè l’iter procedurale avvenga nei tempi e nei modi dedotti in contratto, a porre in essere tutte le attività di pertinenza degli uffici comunali propedeutiche all’apertura dello spazio/reparto adibito alle aste del pescato e a sollecitare l’ufficio di competenza affinchè venga indetto il bando per l’assegnazione dell’undicesimo box.

Comunicato stampa.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza