Mazara, interrogazione M5S su “Bando Sicurezza nelle scuole”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Gennaio 2020 12:20
Mazara, interrogazione M5S su “Bando Sicurezza nelle scuole”

Interrogazione risposta scritta urgente Con la presente interrogazione, i sottoscritti consiglieri comunali del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle del comune di Mazara del Vallo, in virtù dell’art. 25 del vigente «Regolamento sui lavori del consiglio comunale», Premesso che: Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stato pubblicato il bando l.8 agosto 2019 n.81 per quanto riguarda:”L’adeguamento antincendio nelle scuole”. Sono 98 milioni di euro complessivi per l’adeguamento delle scuole, di cui  9.052.675,36 riservati alla Regione Siciliana; Considerato che: si tratta di risorse importanti quelle stanziate per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico a cui potere attingere partecipando correttamente; gli enti locali potranno presentare le proprie candidature fino alle 15.00 del 27 febbraio 2020; i comuni potranno avere, per le scuole del primo ciclo, un contributo massimo di 70.000 euro, mentre le Province e le Città metropolitane, per gli istituti del secondo ciclo, potranno ottenere un contributo fino a 100.000 euro.

Visto che: La selezione delle candidature avverrà sulla base di criteri precisi: coefficiente di vetustà degli edifici; numero di studenti presenti nell’edificio scolastico; livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che si intende conseguire con il contributo richiesto; eventuale quota di cofinanziamento. TUTTO CIO’ PREMESSO E CONSIDERATO, Interroga la S.V. Per sapere se è intendimento di codesta amministrazione attivarsi in modo da potere partecipare al suddetto bando utilizzando le quote destinate al nostro territorio regionale, consentendo una maggiore sicurezza sia per gli alunni che per il personale scolastico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza