Nasce il caffè letterario a Trapani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Agosto 2020 11:49
Nasce il caffè letterario a Trapani

È da poco più di un mese, esattamente dal 20 Giugno, che in Via Avvocato Giuseppe Palmeri,una via del Porto di Trapani, sopra la nuova libreria Mondadori si è aperto un luogo di aggregazione culturale sia per i giovani che per gli adulti ovvero un caffè letterario. Questo luogo è alquanto suggestivo perché ogni persona, dopo aver comprato un libro o meno, può scegliere di leggerlo da subito in uno spazio appositamente dedicato, così come concedersi del tempo per scrivere un libro, una tesi, studiare o chiacchierare nella totale tranquillità.

Un vero e proprio punto di aggregazione che a Trapani mancava: con lo scambio di confronti in questo luogo potrebbero nascere dialoghi e idee tra la fascia verde della città che invoglierebbe ad una crescita interiore e quindi a beneficio di tutta la comunità. Si ricordi che i caffè letterari storicamente sono stati molto importanti per le città dove perché proprio lì si sono formate molte menti artistiche, filosofiche, letterarie e politiche; un'occasione, insomma, da non sottovalutare assolutamente e  valorizzarla nel migliore dei modi possibili.

- Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza