Nel silenzio del “Castellani”, il Trapani ad Empoli alla ricerca di punti salvezza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Marzo 2020 09:43
Nel silenzio del “Castellani”, il Trapani ad Empoli alla ricerca di punti salvezza

Nella ventottesima giornata di Serie B 2019/2020, il Trapani di mister Fabrizio Castori sarà impegnato al "Castellani" contro l'Empoli di Pasquale Marino, per un match che si disputerà senza la presenza pubblico, dopo l'ufficialità, arrivata nei giorni scorsi, della decisione da parte della lega di giocare tutte le partite del campionato di B a porte chiuse fino al 3 aprile, causa emergenza coronavirus. I granata arrivano dalla vittoria sontuosa del "Provinciale" contro l'Entella, vittoria che ha permesso i ragazzi di Castori di riaprire il discorso salvezza portandosi a meno tre punti dalla zona play-out, e sull'onda dell'entusiasmo anche oggi proveranno certamente a portarsi a casa punti pesanti, seppur consapevoli di trovarsi di fronte un avversario tutt'altro che agevole.

Gli azzurri infatti dal canto loro, ottavi in classifica a quota trentanove punti, hanno collezionato cinque vittorie e una sola sconfitta nelle ultime sei gare, e oggi andranno sicuramente alla ricerca di un risultato positivo per rimanere aggrappati alla zona play-off. Sono due i precedenti in Toscana, entrambi terminati in pareggio: 0-0 nella C-1 1994/1995 e 1-1 nella Serie B 2013/2014. Probabili formazioni Il tecnico granata Fabrizio Castori, che dovrà fare a meno dell'infortunato Carnesecchi, dovrebbe optare per il consueto 3-5-2, che vede: Kastrati in porta, alla seconda consecutiva da titolare; Scognamillo, Strandberg, Pagliarulo in difesa; a centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero agire Kupisz, Luperini che, rientrato dalla squalifica, è pronto a riprendersi il posto in mediana, Taugourdeau, Odjer, che sembra leggermente favorito nel ballottaggio con Colpani, dopo l'ottima prestazione contro l'Entella, e Grillo; in avanti tandem d'attacco composto da Pettinari e uno fra Dalmonte e Biabiany, col primo attualmente favorito.

Pasquale Marino potrebbe schierare i suoi uomini in campo secondo un 4-3-3, formato da: Brignoli fra i pali; Fiamozzi, Nikolaou, Sierralta e Balkovec in difesa; Bandinelli, Ricci e Henderson a centrocampo; in attacco tridente composto da Bajrami, Mancuso e Tutino. Calcio d'inizio fissato alle ore 15. A dirigere il match sarà Federico Dionisi della sezione AIA dell'Aquila, coadiuvato dagli assistenti di gara Michele Grossi di Frosinone e Giuseppe Perrotti di Campobasso; quarto ufficiale Davide Ghersini di Genova.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza