Neonato muore dopo 2 giorni, attivate le ispezioni in ospedale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Dicembre 2019 12:35
Neonato muore dopo 2 giorni, attivate le ispezioni in ospedale

La vicenda riguarda un piccolo neonato che è morto dopo due giorni di vita e di cui ancora adesso non si sanno le cause del decesso. Ad essere coinvolti nell'inchiesta sono due ospedali, il San Giovanni Paolo II di Sciacca ed il San Giovanni di Dio di Agrigento. La procura di Agrigento, a seguito della denuncia da parte dei genitori, ha aperto un fascicolo d'inchiesta a carico di ignoti e la polizia ha già sequestrato le cartelle cliniche di puerpera e neonato.

Si tratta di un'indagine e non passa come una semplice morte, perchè la madre del bambino durante i 9 mesi di gravidanza, non aveva avuto alcun tipo di problema o complicazione, ma arrivata in sala operatoria, dopo il cesareo effettuato al Giovanni Paolo II di Sciacca, il bambino è stato portato d'urgenza in elisoccorso all'UTIN dell'ospedale di Agrigento dove, a quanto pare all'arrivo in ospedale, il bambino aveva una gamba tumefatta. Dopo due giorni ad Agrigento il piccolo neonato è deceduto.

L'assessorato alla Salute della Regione Sicilia proprio in queste ore, a seguito di questa vicenda e dell'apertura di un fascicolo da parte della Procura di Agrigento, ha attivato all'interno di tutti gli ospedali e delle cliniche dove è stato il bambino, un'ispezione sanitaria così da far luce su quanto accaduto e così da riscontrare e risolvere eventuali problematiche presenti nelle strutture. Redazione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza