“Niet” piattaforma per i disabili all’ex fortino, Gandolfo: “Anche i disabili hanno diritto al mare!”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Luglio 2016 16:10
“Niet” piattaforma per i disabili all’ex fortino, Gandolfo: “Anche i disabili hanno diritto al mare!”

Michele Gandolfo, consigliere comunale del Psi, ha scritto un post su facebook nel quale è scritto quanto segue: “Anche i disabili hanno diritto al mare! Siamo giunti a meta' estate, ma ancora nessuna notizia della piattaforma che annualmente viene posta nella zona dell'ex fortino per facilitare l'ingresso in spiaggia dei soggetti disabili.

Si parla di tutelare i soggetti meno abbienti e le categorie svantaggiate a parole ma nei fatti come in questo caso e nel caso della mancata erogazione dei fondi per i buoni libri si va nella direzione opposta. Invito,pertanto,il presidente della commissione politiche sociali piuttosto che avventurarsi in documenti demagogici e populisti a impegnarsi ad affrontare problematiche piu’importanti!

Sempre a commento del post di Gandolfo, ha così scritto Linda Licari (Cambiamo Marsala): “collega efficientissimo mi spiace ma in queste cose non occorre fare comunicati, sto sollecitando già da giorni e te ne possono dare prova il gestore ambulante che chiama ogni giorno altri utenti che ci fanno segnalazioni. Ci occuperemo della cosa insieme, così da riuscire anche in questa impresa”.

Gandolfo ha replicato: "Spiace che cose di ordinaria amministrazione diventano difficili!Pertanto,piuttosta che attaccare il consiglio comunale, necessita un maggiore confronto tra consiglio e amministrazione comunale!”

Infine si legge un commento di un altro cittadino: “essendo fratello di un disabile, con situazione grave, non solo ci vorrebbe la piattaforma, la vera piattaforma è un'altra, cambiare il genere di mentalità, io adesso non voglio con questo fare il moralista, ma la realtà dei fatti è un'altra, ne cito una soltanto, ci vogliono mezzi e, personale qualificato che accudisca queste persone diversamente abili ed emarginati”.

Francesco Mezzapelle

13/07/2016 18,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza