Petrosino, Nota legale a seguito della pubblicazione da parte del Circolo Legambiente Marsala Petrosino del comunicato stampa dal titolo “Acqua Sporca”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Ottobre 2015 17:44
Petrosino, Nota legale a seguito della pubblicazione da parte del Circolo Legambiente Marsala Petrosino del comunicato stampa dal titolo “Acqua Sporca”

Scrivo in nome e per conto del Comune di Petrosino, in persona del Sindaco pro-tempore attualmente in carica, Dr. Gaspare Giacalone, che mi ha conferito formale incarico, per comunicarVi quanto segue.

A seguito della pubblicazione da parte del Circolo Legambiente Marsala Petrosino del comunicato stampa del 16.10.2015 a firma del Presidente del Circolo, Avv. Letizia Pipitone, dal titolo “Acqua Sporca”, si precisa quanto segue. Il tenore complessivo del comunicato, sin dal titolo dello stesso (“acqua sporca”) non soltanto non riporta correttamente il contenuto dell’ordinanza del Sindaco, n. 39 del 02.10.2015, che pur si cita, ma ne fornisce una lettura evidentemente sensazionalistica ma distorta che, di fatto, non corrisponde alla verità dei fatti.E’ del tutto evidente che il comunicato pone in essere una lettura dell’ordinanza del Sindaco che ne distorce il significato, alimentando allarmi del tutto infondati.

Per queste ragioni il Comune di Petrosino si riserva di intraprendere ogni più opportunaazione giudiziaria, in sede penale e civile.

Ciò lo si deve, anzitutto, al fine di ristabilire la verità dei fatti e perché, di conseguenza, non si ingenerino timori infondati ed addirittura non si integrino fattispecie proprie del reato di procurato allarme, e non ultimo, al fine di tutelare il buon nome del Comune di Petrosino.

Tanto dovevo in virtù dell’incarico conferitomi,

(Comunciato Stampa)

19/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza